| 

A marzo arriva la nuova Golf, l’evoluzione continua

Un design ancora più accattivante, una dotazione più ricca e sistemi di assistenza sempre più intelligenti. Sono i tratti essenziali della nuova Golf la cui prevendita è iniziata a gennaio mentre a marzo è previsto l’inizio della commercializzazione.

L’evoluzione 2017 del modello più famoso di casa Volkswagen ora è più intuitivo grazie al sistema di infotainment Discover Pro con comandi gestuali. I sistemi di infotainment sono frutto di un nuovo lavoro di sviluppo e sono dotati di touchscreen di maggiori dimensioni. Previsti anche i servizi online Guide & Inform e il nuovo servizio Car-Net Security & Service. Più ricca anche la dotazione di serie del modello di accesso che comprende ora il nuovo sistema di infotainment Composition Colour.

La nuova Golf è parzialmente automatizzata grazie alla nuova assistenza nella guida in colonna con la quale la vettura è in grado di viaggiare in modo parzialmente automatizzato nel traffico stop&go fino a una velocità di 60 km/h.

Per quanto riguarda il motore fa il suo esordio il benzina 1.5 TSI (130 e 150 CV) per la Golf e la Golf Variant. Le versioni sportive – GTI e la GTI Performance – vantano ora rispettivamente 230 CV e 245 CV di potenza. Il nuovo modello risulta poi essere più economico nei consumi: il nuovo cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti consente infatti una riduzione dei consumi fino a 0,3 l/100 km.

All’esterno la nuova Golf si presenta con un design più accattivante frutto del nuovo paraurti, della nuova calandra e dei nuovi gruppi ottici posteriori full LED di serie che sostituiscono tutti i fari allo xeno.

Nuova Golf

 

Articoli simili