Skoda show al Salone di Ginevra

Skoda protagonista al Salone internazionale dell'auto di Ginevra che aprirà i battenti al pubblico il 9 marzo. A conclusione di un 2016 record - con  1.127.700 vetture, +6,8% rispetto all’anno precedente - la casa automobilistica ceca presenterà numerose anteprime mondiali.

A Ginevra si celebrerà la première mondiale di Octavia RS245 che, forte di 245 CV di potenza, rappresenta il modello RS più veloce e più potente della storia dell’azienda, e Octavia Scout, versatile e robusto modello in veste off-road. Spazio anche alle due nuove versioni del primo Suv targato Skoda Kodiaq Scout e Kodiaq Sportline. Sempre al debutto, infine, Skoda Rapid Spaceback e Skoda Citigo rivisitate e aggiornate, oltre a Skoda Fabia dotata del nuovo motore 1.0 TSI.

“Il record di vendite del 2016 - ha commentato da Ginevra durante l'apertura del salone alla stampa il Ceo di Skoda, Bernhard Maier - dimostra in modo inequivocabile l’accresciuto appeal della nostra gamma, giovane e moderna. Intendiamo fare in modo che questo trend venga confermato anche nel 2017. Il programma conta la presentazione di ben 11 novità. Già nel primo semestre ci aspettiamo impulsi positivi soprattutto dal nostro nuovo grande SUV, Skoda Kodiaq, ma anche dalla nostra bestseller Skoda Octavia, completamente rivisitata”.